English version

English version
English version
Design and Evolution ofExperimental Prototypes Suggested.

Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design.

Progetto sperimentale di interoperabilità di ricerca e didattica di Data-Design condotto attraverso innovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo.
PROGETTI, SPERIMENTAZIONI E PROTOTIPI CON DIFFERENTI MATERIALI - Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione - crowdsourcing design - modalità progettuali con utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS -

deepsdesignbycp@gmail.com

DEEPS DESIGN by Cecilia Polidori - http://deeps-design.blogspot.it

DEEPS DESIGN 1 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign1.blogspot.it

DEEPS DESIGN 2 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign2byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 3 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign3byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 4 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign4byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 5 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign5byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 6 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign6byceciliapolidori.blogspot.it

Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.

La realizzazione di un Laboratorio di Design - DEEPS Design atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.

I materiali come la carta, la ceramica, la plastica, il legno, offrono un ampio spettro di variazioni e possibilità di sperimentazione progettuale e di studio e, inoltre, quali fonti sostenibili di materia di recupero, possibilità di riutilizzo e riciclo.

Translate

normativa 4° post aggiorn. 18 XII

da elenco dei testi in: DEEPS DESIGN by Cecilia Polidori: bibliografia essenziale
Ettore SOTTSASS, Scritto di notteediz. Adelphi, Milano, maggio 2010, 1° ediz. 
Ettore SOTTSASS, Foto dal finestrinoediz. Adelphi, Milano, dicembre 2009, 1° ediz.
Enzo MARI, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1° ediz. 


prima di procedere al lavoro su questa piattaforma è indispensabile studiare i seguenti link riferiti ai due autori: 
Ettore Sottsass ed Keith Haring.
su Ettore Sottsass: 

Ettore SOTTSASS, Scritto di notte, ediz. Adelphi, Milano, 2010 
inoltre c.f.r. i siti pilota ad uso didattico dei corsi 2010-2011: e banner successivi.

___________________________________________________________
su Keith Haring:

torno a ripetere che i link e i testi sono fondamentali, ovviamente, per poter procedere alla realizzazione e commento di un post.

scadenza lunedì 14 gennaio h 10:30. prox Lezione giovedì 17 1  2013.
le piattaforme deeps design 3 e deepsdesign 4 saranno oscurate e vedibili solo dagli Autori dal 24 dicembre al 12 gennaio. I pdf relativi alle normative 3° e 4° post sono e saranno, invece e come sempre, vedibili e scaricabili dalla pagina specifica sul sito d'ateneo, voce " Materiale didattico".  
norme di accesso per Autori e commenti valide per questa ed altre piattaforme.
Qui di seguito sono esposte le norme (ma si può, in caso cfr.:

DEEPS DESIGN 2 by Cecilia Polidori: normativa secondo post AGGIORNAM in arancione
DEEPS DESIGN 3 by Cecilia Polidori : normativa terzo post - aggiornam. 8 XII)

____________________________________________________________
D'ora in poi le modalità del lavoro cambiano.

Gli Autori, nuovi e non, vedi elenco dei 22 Autori sulla piattaforma IV e 2 su questa:
DEEPS DESIGN 3 by Cecilia Polidori : AUTORI NUOVI E NON concluso dopo la 3a esercitaz ed accesso alle piattaforme IV e V  devono 
attivare un solo post (i 2 Autori, ovviamente, 1 post per ciascuna piattaforma).

Ognuno dei 22+2 post avrà un nome/titolo a scelta dell'Autore, e man mano che riceveranno l'invito e 
risponderanno, appariranno nell'elenco COLLABORATORI.
tutti gli altri allievi regolarmente iscritti alla mail-list A e alla B del corso di quest'anno, vedi:
potranno solo commentare, con l'opzione in basso al post di un Autore, solo dopo aver commentato al post 
sulla IV, potranno commentare un post sulla V.
Ogni Autore può avere un max di 10 commentatori, che a loro volta possono commentare + volte, ma solo 
aggiungendo commenti a quel post, ossia all'Autore scelto.
(esempio: cp è Autrice e pubblica. punto. da 1 a 10 allievi possono entrare in elenco per commentare il post di cp, 
ad esempio l'allieva xy, che quindi può inserire quanti commenti ritiene validi, ma solo al post di cp, non 
di altri Autori).
Gli Autori, pubblicando il loro post devono caricare 1 oppure + immagini, formato quadrato, font Georgia obbligatorio, con 
soggetto 
le immagini vedi il punto: SOGGETTO E TEMA PROGETTUALE
_____________________________________________________________
Tutti (Autori e e non) devono attribuire all'immagine uno slogan + una frase e ogni commento è 
costituito da uno slogan riferito al post e da una citazione rispettivamente:


per la piattaforma IV da - Enzo MARI, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1° ediz.

per la piattaforma V da - Ettore SOTTSASS, Scritto di notteediz. Adelphi, Milano, maggio 2010, 1° ediz.


vedi: DEEPS DESIGN by Cecilia Polidori: bibliografia essenziale 
ogni frase può essere citata una sola volta e OVVIAMENTE andrà citata correttamente, 

vedi: DEEPS DESIGN by Cecilia Polidori: come fare una bibliografia 
inoltre molti riferimenti nel libro sono stati sviluppati come  specifiche parole chiave dagli allievi dell'anno scorso, quindi 
c.f.r. i link specifici su indicati.
ciascun Autore pubblicherà il proprio post con immagine commento e citazione e verrà valutato.
Chi ancora non è Autore, ovviamente, potrà solo commentare.
Ovviamente su questa piattaforma ci sono solo due Autori, tutti gli altri (anche Autori, ma su altra piattaforma) 
potranno solo commentare, rimanendo in attesa che la piattaforma sia in chiaro e che i post sia pubblicati.
I post verranno valutati nel loro insieme complessivo  (immagine/i + commento/i) ed il punteggio determinerà un PUNTEGGIO (Graduatoria: titolo post-gruppo Autori+commentatori).
I componenti del gruppo 1° classificato saranno invitati come Autori dalla prox Lezione. 
Il punteggio complessivo sarà valutato per eventuali new-entry in qualità di Autori.
I commenti verranno valutati singolarmente e saranno accreditati a chi li ha scritti correttamente.

Qualunque immagine creata dai commentatori potrà essere solo caricata dall'Autore scelto,  a sua discrezione, ed assumendosene la responsabilità.
Qualunque commento di Autore potrà essere inserito tra i commenti al proprio post ed a discrezione del commentatore che se ne assumerà la responsabilità.
Qualunque immagine-post valutata, OVVIAMENTE non può essere modificata. è solo possibile aggiungere nel post, vedi punto: nel caso in cui l'Autore intendesse aggiungere immagini... etc etc.
nota bene:
OVVIAMENTE TESTI E LINK SONO MATERIA DI STUDIO PER TUTTI GLI ALLIEVI, AUTORI E NON, QUINDI LIBRI 
E LINKS DEVONO ESSERE STUDIATI DA OGNI ALLIEVO.
L'AMMISSIONE ALL'ESAME PREVEDE LA VALUTAZIONE POSITIVA DI UN POST  E L'ACCESSO ALMENO ALLA PIATTAFORMA SUCCESSIVA, 
in questo caso la VI.
__________________________________________________________________
SOGGETTO E TEMA PROGETTUALE
Il soggetto della sperimentazione di questo quarto post è stato esposto in aula, nella Lezione del 13 XII 2012.
(*)__________________________________
n.b.
nella realizzazione del proprio post ogni Autore, nel caso lo desideri, può riutilizzare in proprio commento, ovviamente se su una 
piattaforma è Autore non può commentare post di altri.

Nessun commento:

Posta un commento